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pressione olio+impianto elettrico+radiatore

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> elaborazione FIAT 600 D - abarth 1000 tc
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Inviato: Ven Nov 21, 2014 2:01 am    Oggetto: Ads

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cp643



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MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2014 6:46 pm    Oggetto: pressione olio+impianto elettrico+radiatore Rispondi citando

Ciao a tutti
ho una fiat 600 d del 1968 (fanalona) e sto cercando di prepararla per l'estate.
Vorrei cambiare l'impianto elettrico sia anteriore che posteriore e l'ho già comprato su ebay dall'utente autoricambisorajet che dovrebbe essere turbo1sport. Chiedo se posso seguire lo schema elettrico originale oppure il nuovo impianto ha qualcosa di diverso tipo i colori e se c'è una legenda del tipi il colore x è stato sostituito con il colore y.
Poi ho un problema con la pressione dell'olio, quando il motore diventa caldo a minimo la spia incomincia ad accendersi con una frequenza elevata circa due lampeggi al secondo e solo accellerando un bel po si spegne, cosa che non mi fa a freddo.
Il motore due anni fa è stato rifatto completamente spendendo circa 700 euro però solo l'anno scorso è stato montato perchè sotto avevo quello della 112 70hp.
Poi vorrei applicare un radiatore supplementare sull'anteriore e quello venduto da voi costa un po troppo e vorrei cercare un'alternativa tipo quello per le moto o qualcos'atro.
Chi è cosi gentile da darmi dei consigli sui problemi elencati.

Grazie
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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2014 9:41 am    Oggetto: pressione olio Rispondi citando

Ciao cp643
Si grazie sono stato informato da mio figlio-
- hai comprato l’impianto elettrico e i tappeti per la tua 600 nel negozio ebay autoricambisorajet che gestisce mio figlio giulio
- Mio figlio ti ha inviato anche lo schema elettrico
- - in riguardo al fatto che si accende la spia che segnala la scarsa pressione olio
- Primo caso potrebbe essere causato dalla pesca semi otturata che aspira l’olio dalla coppa
- Secondo - la pompa olio è usurata e perde pressione
- Terzo le boccole della cammes o le bronzine di banco o di biella sono usurate
- - quarto – utilizzi un lubrificante scadente
- - comunque prima di aprire il motore ti consiglio di mettere nell’olio un prodotto bardahl e che lava con cura tutti i passaggi olio dopo aver percorso almeno 150 km e poi svuoti l’olio
- Poi metti 3 litri di olio bardahl 15w-50 e se le parti interne al motore non sono eccessivamente usurate dovrebbe sparire il difetto
- Stammi bene
- zio

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cp643



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MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2014 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Li trovo nei negozi di ricambi?
L'unica cosa che mi fa trano è che il motore è stato rifatto dopo un'ingrippatura e per quello che ho speso non doveva avere problemi.
Poi perchè lo fa solo a caldo?
per quanto riguarda l'impianto elettrico i colori sono diversi da quello originale?
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cp643



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Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2014 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

L'impianto elettrico mi è arrivato ieri e ho notato che differenzia dalla foto perchè mancanti di connettori che sicuramente mi avrebbero facilitato il montaggio sempre se i colori sono diversi dall'originale.

Poi ho chiamato la rettifica e mi ha detto che il circuito dell'olio dovrebbe essere pulito e le boccole della cammes o le bronzine di banco o di biella sono nuove e quindi da escludere, quindi l'unica cosa da sostituire è la pompa dell'olio.
Poi questa marca di olio che mi hai indicato (bardahl) dove la trovo?
Spero non solo su internet.
Grazie Zio
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turbo1sport
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MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2014 10:19 am    Oggetto: impianto elettrico Rispondi citando

Ciao
Se l’impianto elettrico è diverso , mio figlio dice che lo riprende indietro e ti restituisce il tuo denaro
- Comunque applicare un impianto elettrico di nuova produzione se non si è a conoscenza del funzionamento di tutto il circuito elettrico, anche munito di schema rimane difficoltoso
- - quindi ti consiglio di farti aiutare da un elettrauto di vecchio stampo
- non credo che la causa di perdita di pressione sia derivata dalla pompa dell'olio.
- Quando una pompa olio è usurata a motore fermo dopo poche ore si scarica e quando si avvia il motore anche per 1 minuto rimane accesa la spia olio
- - quindi se quando avvii il motore da subito si spegne la spia la pompa è ok
- mio figlio ha la concessione Bardahl Store nel lazio
- - la dicitura Bardahl Store sta a significare che ha nel negozio tutta la linea die prodotti Bardahl, in pratica tutti i prodotti che racchiudono i brevetti della bardahl e ne fanno una storia nel tempo
- comunque puoi cercare i lubrificanti Bardahl anche nella tua zona
- Stammi bene
- zio

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